Siamo arrivati al 2023 e sono trascorsi 23 anni dalla nostra nascita. Anni intensi di attività, ricchi di soddisfazioni e riconoscimenti, ma soprattutto ricchi di amicizia e collaborazione di tutti. In questi giorni, come da statuto si è riunito il comitato direttivo.
- All’ordine del giorno vi è stata l’approvazione, all’unanimità, del bilancio 2022.
- È stato rinnovato lo STATUTO che prevede il passaggio da Associazione di Volontariato a Organizzazione di Volontariato il Cuore della Montagna (O.D.V.), cosa molto importante perchè ci permette di continuare ad usufruire del contributo del 5xmille e di eventuali donazioni.
- Rinnovato il pieno sostegno alla Cardiologia dell’Ospedale S. Anna per fare fronte ad eventuali richieste di materiali o attrezzature o qualsiasi altra forma di aiuto.
- Confermata la collaborazione con l’Unità Operativa di Medicina dello Sport che nel corso del 2022, in sinergia con il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Az.USL di Reggio Emilia ed il Comune di Castelnovo ne’ Monti ha portato alla apertura della palestra a cielo aperto di via Monzani e delle attività ad essa collegate che continueranno nell’anno 2023 mettendo a disposizione gratuita della popolazione laureati in Scienze Motorie per una corretta somministrazione dell’esercizio fisico, cura essenziale di numerose patologie.
- Settembre ci vedrà impegnati, in collaborazione con la Cardiologia Provinciale e la Regione Emilia Romagna, alle realizzazione della giornata tieni in forma il tuo Cuore volta alla prevenzione delle malattie cardiovascolari e all’educazione su corretti stili di vita e, durante la storica Fiera di S. Michele i nostri volontari saranno presenti alla Festa del Pane insieme al gruppo vincente rappresentato da Comune di Castelnovo ne’ Monti, Fornai della Montagna, CNA, F.A.C.Ogni iniziativa e manifestazione che promuova corretti stili di vita ci vedrà, come sempre, in prima linea ricordando che i nostro motto originario era ed è: non solo che la gente continui a vivere in Montagna, ma che continui a vivere SANA in Montagna.
Un ringraziamento va a tutti Voi che sempre ci sostenete, a tutti i volontari che dedicano il loro tempo prezioso e a chi purtroppo ci ha lasciato, ma che rimane per sempre nel nostro cuore, nei nostri ricordi e nei nostri pensieri.
Auguro a Voi e ai Vostri Cari una Buona Pasqua,
Ferrari Romeo
Il Presidente
Per coloro i quali volessero fare bonifico
anche solo per il rinnovo della tessera annuale:
• IBAN Emil Banca: IT 35 O 07072 66280 000000120365
• IBAN BANCO POSTA: IT81B0760112800000049583826
Scrivici a info@ilcuoredellamontagna.com segnalandoci
la tua e-mail: ti invieremo le comunicazioni più velocemente!