A tutti i soci, gruppi e iscritti
Castelnovo ne’ Monti, 7 dicembre 2022
Siamo arrivati alla fine del 2022, anche quest’anno abbiamo incontrato difficoltà ad estendere un programma preciso e ciò non ci ha permesso di svolgere tutte le nostre bellissime iniziative ma ci auguriamo possa essere un ponte concreto verso la normalità. L’Associazione Il Cuore della Montagna nel suo piccolo, ha contribuito al sostegno dei profughi ucraini giunti nel nostro Comune con dei buoni spesa spendibili nelle botteghe locali del paese che i Servizi Sociali del Territorio hanno provveduto a distribuire.
In collaborazione con Az. USL di Reggio Emilia distretto di Castelnovo ne’ Monti, Regione Emilia Romagna e Comune di Castelnovo ne’ Monti, è stata installata in via Monzani 1/F nell’area dei giardini sopra alla Coop, la PALESTRA A CIELO APERTO, le cui attrezzature sono a disposizione di tutti e in maniera gratuita. Questi strumenti e sono dotati di QRcode che, una volta consultato, mostra come utilizzarli in modo corretto. Durante il periodo estivo è stato messo a disposizione, in giornate alterne, un istruttore laureato in scienze motorie per vere e proprie lezioni di ginnastica aerobica assistita e nelle ore serali un esperto qualificato ha proposto agli utenti a rotazione esercizi di ginnastica calistenica, ginnastica dolce, yoga e Thai-Chi.
Quest’anno abbiamo partecipato il 10 settembre alla giornata di prevenzione cardiovascolare TIENI IN FORMA IL TUO CUORE organizzata dalla Regione Emilia Romagna in collaborazione con la Medicina dello sport di Reggio Emilia e di Castelnovo ne’ Monti e la cardiologia dell’Ospedale S. Maria di Reggio Emilia.
Nei giorni 24- 25 e 26 settembre si è svolta la tradizionale FESTA DEL PANE in collaborazione con i panificatori della montagna, l’associazione C.N.A., FA.CE e Il Cuore della Montagna, con una ottima partecipazione da parte di tutti i volontari cosa che ha permesso di fare una donazione a favore di FA.CE e Il Cuore della Montagna.
L’Associazione Il Cuore della Montagna ha donato al Centro di Medicina dello Sport una importantissima apparecchiatura di ultima generazione per l’esecuzione e la revisione dei test da sforzo KSSMPCTL0 Cubestress System che si contraddistingue per l’eccezionale qualità del segnale, gli strumenti di analisi, il flusso di lavoro intuitivo, la scalabilità.
Un ringraziamento speciale a tutti Voi associati e non, che ci supportate sempre e cogliamo l’occasione di porgere di tutto cuore i nostri più sinceri AUGURI DI BUONE FESTE!
Il Direttivo
Associazione Cuore della Montagna
Romeo Ferrari