
Castelnovo ne’ Monti, 7 dicembre 2019
Anche il 2019 è passato, e l’Associazione Volontaria Il Cuore della Montagna con orgoglio e soddisfazione ha raggiunto il 19esimo compleanno!
Sono stati anni intensi, e grazie a Voi soci sostenitori sono stati realizzati diversi progetti per la cardiologia dell’Ospedale S. Anna di Castelnovo ne’ Monti con importanti conquiste sia a livello organizzativo, che con attrezzature di ultima generazione.
Abbiamo ancora tanto da fare insieme: siamo alla tessera n. 658 più le tessere onorarie e purtroppo alcune persone sono venute a mancare. È recente e prematura la scomparsa del nostro caro amico e vice presidente Ugo Toni che, oltre ad essere stato uno dei primi fondatori della nostra Associazione, ne è stata l’anima e grazie al suo impegno costante, i suoi video, le sue riprese e le sue canzoni ci ha rallegrato e ha mantenuto un gruppo unito e operativo. Ci mancherai tanto… ciao Ugo!
Purtroppo la giornata della Cardiologia aperta e la giornata dello Sport in piazza quest’anno, a causa di una sovrapposizione di impegni non sono state presidiate.
I nostri bilanci grazie alla vostra generosità, sono sempre stati in attivo. È doveroso ricordare, evidenziare e ringraziare anche la collaborazione instaurata con uffici competenti di contabilità che consigliano ai loro clienti di donare alla nostra Associazione il 5‰ che è un ottimo contributo che, aggiunto al vostro e ai ricavati dalle nostre manifestazioni, ci permette di portare a termine tutti i nostri progetti destinati al reparto di cardiologia
Per l’anno 2020, stiamo cercando di affrontare nuove spese per attrezzature all’avanguardia. Tutto questo importante e nuovo progetto verrà comunicato al più presto insieme al bilancio.
Stiamo lavorando molto sui giovani e sulla medicina dello sport, argomento molto sensibile e importante con una nuova sede più idonea e accogliente di quella attuale.
Contiamo sempre sul vostro sostegno, aiuto e suggerimenti per nuove iniziative e manifestazioni.
Auguriamo Buone Feste a voi e alle vostre famiglie.
Il Presidente
Romeo Ferrari